sabato 7 dicembre 2013

LG D605 L9 II - Root

LA GUIDA PER IL ROOT DELL' LG L9 II SI TROVA AL SEGUENTE INDIRIZZO:

http://androctor.altervista.org/lg-d605-l9-ii-root.html

IL DROIDE E' ANDATO DAL PARRUCCHIERE A FARSI RIFARE IL LOOK, E ADESSO SI PRESENTA COSI'.

http://androctor.altervista.org/index.html

22 commenti:

  1. Funziona!!!! , ma c'e un modo per tornare indietro ? cioe per togliere di nuovo i permessi di root?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente! Provvederò subito a modificare la guida e ad inserire files e dettagli anche per "invertire" la procedura! :)
      A breve, anche le altre guide per gli altri dispositivi.

      Elimina
  2. Perfetto, ho levato subito la brandizzazione tim e un altro paio di apps. ;) Si sa già se c'è una custom recovery per questo smartphone? per le mod immagino si debba ancora aspettare, troppo recente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la custom c'è sicuramente qualche soluzione. Per la rom su xda sì sono mobilitati. Fate richiesta per il vostro terminale e realizzerò ad hoc le guide per smanettare e performarlo al meglio :)

      Elimina
    2. Grande! Root fatto... ;)
      x Menador: come faccio a togliere brandizzazione tim e apps?
      Grazie per l'auito.

      Elimina
    3. Basta flashare un firmware non brandizzato. Puoi scaricarlo e installarlo, con un programma adatto, da questo sito per esempio: http://lg-phone-firmware.com.
      Cerchi un programmino fatto bene e segui qualche guida (che sicuramente farò anche io, appena posso).
      Però se vuoi semplicemente rimuovere le app del brand, fatto il root, basta scaricare l'app Link2SD e tramite questa, con il DEBUG USB attivato, rimuovi quello che preferisci. Attento solo alle app di sistema.

      Elimina
  3. Ciao,
    ho trovato varie guide in internet, ma il mio problema principale che non riesco a flashare, mi si blocca al 15%.
    Nessuno ci è riuscito?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' probabile che il firmware che hai scaricato non è totalmente compatibile, o comunque danneggiato.
      Consulta questo sito (http://lg-phone-firmware.com) nella sezione dedicata a questo smartphone e scarica una versione idonea e riprova.
      Ovviamente è inutile dire che prima di tutto ciò dovrai aver rootato il cellulare e installato una custom recovery.

      Elimina
  4. adesso che ho sbrandizzato il cellulare , non riesco piu a rootarlo , mi dice "more than one device"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio o di reinstallare i drivers LG oppure di rimuovere i vecchi e installare i nuovi daccapo. Poi fai una bella pulizia con CCleaner (lo trovi free facilmente) e riprovi. C'è qualche errore sul rilevamento del dispositivo. Alternativamente potresti anche provare cambiando porta USB.
      Ad ogni modo penso sia molto strana questa situazione perché solitamente, quando si sbrandizza un terminale, si deve avere obbligatoriamente i permessi di root e quando si flasha un nuovo firmware, solitamente i permessi di root sono già installati, altrimenti non avresti i permessi per flashare, appunto.
      Ad ogni modo prova con una delle soluzioni che ti ho elencato, magari risolvi.

      Elimina
  5. Scusa, io ho fatto tutto il procedimento ma quando premo il tasto start sul PC mi viene scritto "no device found". Ti prego aiutami,grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Generalmente questo capita quando i drivers installati sono danneggiati, o peggio assenti. Prova a rimuovere quelli installati, se ce ne sono e fai una bella pulizia (magari con CCleaner) e un hard reset al dispositivo. Riprova e questa volta tutto andrà liscio. La guida, come avrai avuto modo di leggere, è testata e funzionante, quindi non ti resta che riprovare. Se hai altri problemi, non esitare a commentare.

      Elimina
  6. Ragazzi a me non fa scaricare dal programma,qualcuno che riesce ad inviarmi il firmware no brand?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto hai ragione. Quel sito ha veramente un sacco di problemi. Ti conviene o cercare qualche sito pazzoide che abbia riscaricato ai tempi i firmware e caricati tutti su un proprio client oppure provare quando il sito si "sblocca".
      Dai un occhiata qua per esempio: http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=37 .
      Sembra lo stesso client, ma è diverso, fidati. Dovrebbe funzionare.

      Elimina
  7. Salve,premetto che non sono pratico ne esperto e il significato di certi termini magari mi sono un pò ostici.Ho capito che per rimuovere certe app bisogna essere root ovvero amministratore del sistema e con questa guida cercherò di farlo.
    Mi chiedo...sbrandizzare significa togliere per esempio la schermata iniziale che nel mio caso è di wind?E come la levo una volta diventato root?E al suo posto...cosa ci va?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esatto. I root sono i permessi di sviluppatore del sistema operativo del tuo smartphone. Installati questi, puoi gestirlo come preferisci. Una delle cose che puoi fare e sbrandizzare.
      Cosa vuol dire "sbrandizzare"?
      Semplice. Il tuo sistema operativo è Android contrassegnato da un brand, quello WIND. Questo lo puoi rimuovere installando un nuovo sistema operativo (sempre Android, sempre la stessa versione, quella più aggiornata per il tuo terminale) ma senza il brand di nessuna ditta di telecomunicazioni.
      Quindi il procedimento consta semplicemente di una sovrascrittura dello stesso sistema, "eliminando" (il termine più corretto sarebbe "sovrascrivendo") quello precedente. La procedura ad ogni modo è semplice e, fatta seguendo tutti i passi, non comporta problemi e conflitti in quanto il sistema preesistente verrà soppiantato dal nuovo.
      Ti serve solo un programmino e il sistema operativo da installare mediante questi.
      Nei commenti qualcosa c'è già scritto, ma appena possibile, apriremo una sezione del blog esclusivamente incentrata su questi procedimenti.

      Elimina
  8. Ciao, ho riscontrato un problema: quando clicco start sul programma "impactor" mi esce questa scritta "signature bugs unavailable". Posso risolvere in qualche modo? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere un bug dovuto al sistema operativo, o ai drivers.
      Aperto Cydia prova a selezionare DRIVER USB, dal menù a tendina USB.
      Altrimenti prova a fare una pulizia con CCleaner.
      Nel peggiore dei casi, il sistema operativo presenta qualche problema.

      Elimina
    2. Stesso problema, seguito alla lettera la tua guida, ma alla fine mi esce "signature bugs unavailable". Provato a far pulizia con CCleaner ma il problema persiste. Consigli?? Per info, proprio ieri ho aggiornato il software dello smartphone. Ti ringrazio

      Elimina
    3. Nel tuo caso potrebbe essere dovuto al S.O.
      Prova ad effettuare un downgrade, installi di nuovo quello vecchio, fai il root e poi aggiorni.
      Per fare il downgrade andate nella lista dei firmware postata in qualche commento precedente e scaricate quello vecchio, poi lo installate con il programmino KDZ.
      Si trovano facilmente guide su internet a proposito, e anche noi provvederemo a compilarne una.

      Elimina
    4. Ciao ho avuto lo stesso problema. Ho disinstallato i drivers vecchi e reinstallato quelli nuovi ma niente mi dava lo stesso il messaggio di errore. ho provato a fare anche un hard reset ma sempre lo stessso problema, come posso fare?

      Elimina
  9. SIETE TUTTI PREGATI DI COMMENTARE SUL FORUM A CUI VENITE REINDIRIZZATI IN TUTTI GLI ARTICOLI DI QUESTO BLOG, IN QUANTO QUI NON SIAMO PIÙ ATTIVI E SUL FORUM STIAMO CONTINUANDO A POSTARE ARTICOLI INTERESSANTI.
    SUL FORUM INOLTRE AVRETE UN' "ASSISTENZA" NOTEVOLMENTE PIÙ APPROFONDITA.

    RispondiElimina